Contenuto Principale
Il Natale con lo sport: Ginnastica Artistica PDF Stampa E-mail
di Giorgia Carnali II C   
Giovedì 21 Dicembre 2017 16:25

Tutti, o quasi, praticano uno sport e sicuramente quando si avvicina il periodo natalizio la società sportiva organizza uno spettacolo come succede con la ginnastica artistica della società Libertas Jesi, che oramai è arrivata al 37° saggio di fine anno. Lo spettacolo si svolge con una presentazione della società e poi è da lì che iniziano i balletti con le canzoncine natalizie e i brillantini che vanno da tutte le parti, il saggio si conclude con la presenza di Babbo Natale che accontenta tutti i bambini e ragazzi che hanno fatto parte dello spettacolo con un regalino. Il saggio si è svolto nella palestra della scuola superiore Itas il 14 dicembre 2017 con un pubblico di un centinaio di persone. Io insieme alle mie compagne di ginnastica per imparare i vari balletti e l’organizzazione del saggio abbiamo impiegato quattro lezioni con molta volontà e voglia di fare. Ovviamente l’intera società compreso il presidente Italo Giuliani e le allenatrici erano emozionati per questo spettacolo soprattutto noi ragazzi che ci dovevamo esibire davanti al pubblico anche se per alcuni, come anche per me, non era la prima volta.

 
Cronaca della 30esima giornata di serie A PDF Stampa E-mail
di Pietro Simonetti e Gabriele Fabrizi III D   
Martedì 04 Aprile 2017 16:58

La 30° giornata di Serie A si è aperta sabato 1° aprile alle 18 con la partita tra Sassuolo e Lazio finita 1- 2 con i gol di Berardi al 26’ su rigore, poi il pareggio laziale con Felipe Anderson al 50’ e a 7 minuti dalla fine la Lazio segna il gol decisivo con un autogol di Acerbi.

La seconda partita si è svolta all’Olimpico in cui si sono sfidate Roma e Empoli finita 2-0 con la doppietta di Dzeko che è diventato capocannoniere con 23 gol, ma poi è stato raggiunto dal Gallo Belotti in cui la sua squadra ha rimontato contro l’udinese 2-2 dopo essere passati in svantaggio per 2-0. Il Toro meritava di vincere perché ha creato più occasioni: ha colpito due traverse e un palo ed è stato anche annullato un gol a Belotti che era in fuorigioco di un braccio.

Leggi tutto...
 
Uno sport alternativo: l’arrampicata PDF Stampa E-mail
di Azzurra Principi, Letizia Vignati, Sofia Tomassetti.   
Lunedì 06 Marzo 2017 17:01

Chi è che ai giorni d’oggi non pratica sport? La maggior parte dei ragazzi svolgono i più comuni tipi di sport:  nuoto, pallavolo, ginnastica, calcio… Mentre i rimanenti fanno sport che molti non conoscono, come per esempio arrampicata. In che cosa consiste questo sport? A questa domanda risponderà la nostra compagna di scuola Sofia Tomassetti, un’appassionata di arrampicata, della classe 3B, alla quale le faremo una breve intervista:

“Da quanto tempo pratichi questo sport?”

“Pratico questo sport da un anno e mezzo, e vi assicuro che è molto divertente”.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 10

Largo alla fantasia

Largo alla fantasia

Orientamento

Orientamento dopo le medie

La bacheca della scuola

Bacheca scuola

Contatti